Dipinti

In questa sezione vengono esposte alcune opere pittorico-decorative che Mario Molli ha elabrato nel suo lungo percorso artistico. Prevalemntemente la tecnica usata è quella del cemento su tela, una tecnica elaborata che caratterizza da sempre le visioni pittoriche.

Click here >>


Ceramiche

Ha iniziato il suo percorso artistico proprio come ceramista a Firenze, attività in parte abbandonata nel periodo in cui si è dedicato alla pittura e poi al cinema con la scenografia. Attualmente Mario ha trovato una nuova linfa vitale in questa arte che sperimenta quotidianamente creando nuove forme e artefatti.

<< Click here

Oggetti

La contiuna ricerca dei materiali, delle soluzioni e delle tecniche, unita alla passata esperienza di scenografo, hanno portato l'artista a realizzre nuve creazioni miscelando i materiali rappresentando con ogni forma e soluzione la sua realtà artistica.

Click here>>


Calcografie

Le calcografie sono il frutto di una tecnica che Molli utilizza da moti anni. Sono realizzate intagliando diversi materiali che sottoposti ad alte pressioni trasformano della carta speciale in qualcosa di eccezionale. Le convessità e concavità forniscono a queste opere degli effetti che sono difficili da rappresentare in foto e che per essere apprezzati devono essere subliminati dal tatto.

Click here>>